crumble
AROUND

Davanti a un crumble rimetto in ordine i pensieri

Il crumble non è di certo uno dei miei dolci preferiti perchè amo la frutta ma non la amo cotta.

Però è uno di quei dolci che riscuotono sempre un gran successo e prepararlo per le persone a cui voglio bene mi fa ritrovare un po’ di pace.

Ho ricominciato a dormire male. Perchè vado a letto con mille pensieri per la testa. Mi sveglio più volte durante la notte e la mattina, di conseguenza, sono di pessimo umore.

In questa gara social di chi è più felice, più contento e realizzato, di chi pubblica le foto migliori ecco, mi chiedo se è davvero tutto così perfetto nella vita reale.

Io guardo la mia di vita e mi rendo conto che di perfetto ha ben poco.

A voler essere sincera, se dovessi descrivere la mia vita con un esempio direi che sembra una casa costruita con dei mattoni mancanti.

Oggi mi è capitata sotto mano una frase che mi ero annotata su un foglio tempo fa (ho controllato ed è una frase di Falcone) e che dice questo:

“che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando c’è da rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare vi è un prezzo da pagare ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare”

Ecco. Io mi lamento. Ed è più il tempo che perdo a lamentarmi di quello che utilizzo per cercare di cambiare il percorso delle eventi. E mentre me ne rendo conto inizio a lamentarmi di questo. È una sorta di circolo vizioso.

Guardo il passato, mi lamento del presente e faccio fatica a costruire il futuro esattamente come lo vorrei.

Ho sempre tante idee che mi frullano in testa e quante di queste idee diventano realtà? Quasi nessuna. Il che è grave.

Forse avevo troppe aspettative sull’Italia, ne ho già parlato qualche mese e poco è cambiato. Forse credevo che ritornare nel mio paese mi avrebbe permesso di ritrovare me stessa.

Invece mi sono persa completamente.

E lo so che siamo (dovremmo esserlo) solo noi gli artefici della nostra fortuna ma al tempo stesso è anche vero che ci sono posti dove le cose sono meno complicate e dove viene ancora data alla gente la possibilità di sognare.

Io qui, non so davvero da che parte partire.

Il crumble comunque era buonissimo. In questo periodo poi con un pizzico di cannella e di scorza d’arancia è ancora più buono.

 

crumble
crumble

 

Lascia un commento

La tua mail non verrà pubblicata

Ti potrebbero interessare anche

Most Popular

error: Content is protected !!