ribes e riflessioni
AROUND

Riflessioni sorseggiando una limonata con i ribes

e guardando un nuovo video su youtubeRiflessioni, ancora riflessioni.

Ho già espresso le mie difficoltà relative all’essere tornata in Italia dopo un po’ di anni all’estero e sto ancora faticando a trovare un mio equilibrio.

Forse hanno ragione le mie amiche più care a dirmi che da quando tre anni fa è morta mia sorella sono piano piano crollati tutta una serie di equilibri che avevo costruito.

Pensavo che riavvicinarmi a casa fosse la cosa giusta e dovuta. Ora che sono qui mi rendo conto di aver seguito più un obbligo morale che ciò che desideravo veramente.

Non so più chi sono e cosa voglio.

Sto facendo una lunga riflessione su me stessa. Sto cercando di capire che strada voglio prendere ma soprattutto sto cercando di capire dove voglio andare.

Il fatto poi che da mesi mi sento sempre tremendamente stanca e spossata, rende ancora più difficile affrontare questo periodo di confusione.

Ultimamente preferisco scrivere piuttosto che pubblicare ricette. Preferisco confrontarmi con le persone su una serie di tematiche che in questo momento sento più vicine a me. Ricrescita, rinascita, cambiamento, tenersi in forma e via dicendo piuttosto che parlare solamente di cibo.

A tal proposito ci tengo a ringraziare Camiria (la trovate anche su instagram) per le belle chiacchierate e i post interessanti che pubblica. Ascoltare positività ha di sicuro degli effetti benefici.

Mi rendo conto che il non aver ascoltato i segnali che il mio corpo mi ha mandato per mesi è stato un errore. Sono dovuta arrivare a non riuscire quasi più ad alzarmi la mattina per capire che c’era qualcosa che non andava.

E allora ho iniziato a fare tutte le valutazioni del caso per capire quali modifiche apportare al mio stile di vita per stare meglio.

In questa società che ci vuole necessariamente in un modo preciso io voglio essere solo me stessa e seguire ciò che mi fa stare bene, perchè è ciò di cui ho bisogno ora.

E in questa giornata afosa va così, riflessioni davanti a una brocca fredda di limonata ai ribes.

ribes e riflessioni

Lascia un commento

La tua mail non verrà pubblicata

Ti potrebbero interessare anche

Most Popular

error: Content is protected !!