FOOD

I miei dolci di Natale preferiti

perchè ormai manca pochissimo…

Questa mattina mi sono svegliata presto con l’intenzione di andare in palestra solo che il mio mezzo di trasporto (la bicicletta) aveva la ruota sgonfia o bucata, non ho verificato, così ho optato per fare una corsetta lungo il canale.

Non fa caldo ma non si può di certo dire che faccia freddo. È un clima davvero insolito e poco natalizio ma per una come me che vorrebbe vivere con le infradito tutto l’anno giornate come oggi vanno più che bene.

Mentre correvo mi sono resa conto che settimana prossima parto per le mie vacanze natalizie. Come settimana prossima??? Ma è già quasi Natale?? Ebbene sì. Queste ultime settimane sono trascorse troppo in fretta, sono stata concentrata su altre questioni purtroppo più importanti del Natale ed ecco che le mie prove per il menù sono rimaste ferme.

Non ho ancora pensato a primi e secondi ma posso suggerire qualche biscotto e dolcetto interessante da preparare e, perchè no, regalare. Se siete stanchi dei classici pandori e panettoni?

Ecco i miei dolci natalizi preferiti:

dolci di Natale

  • croccante, un must durante il periodo natalizio, non può assolutamente mancare. Lo scorso anno l’ho messo in tavola mentre giocavamo a tombola ed è andato a ruba

  •  torrone che poi torrone non è ma è più goloso

torrone vegano

  • nussecken sono buonissimi ma non proprio leggeri. Da mangiare a piccole dosi

nussecken vegani e senza glutine

  • lebkuchen particolari, speziati e sono di sicuro un’idea originale

lebkuchen

Vanillekipferl vegani

 

Un altro tipo di biscotti poi che voglio consigliare sono gli zimtsterne, delle stelline alla cannella perchè si sa, il Natale profuma di cannella. Per una ricetta perfetta vi rimando al blog “Senza è buono” della mia amica Leti che ha preparato dei zimtsterne favolosi. Sono naturalmente senza glutine e deliziosi.

Lascia un commento

La tua mail non verrà pubblicata

Ti potrebbero interessare anche

Most Popular

error: Content is protected !!