riutilizzare le uova di pasqua
FOOD

Come utilizzare le uova di Pasqua: dolci a volontà

possibili soluzioni al problema annuale

Ci risiamo, il classico che si ripete: e ora cosa faccio con tutte queste uova di Pasqua? Perchè sì tutti gli anni è sempre la stessa storia. Arriva Pasqua, la casa si riempie di uova e ovetti di cioccolato e alla fine non sappiamo più cosa farcene.

Non vogliatemene, ma a me il cioccolato mangiato così non mi esalta molto. In compenso, però, non riesco a preparare dolci che non lo abbiano come ingrediente.

So che resistere al cioccolato è dura per i più, ma io sono un caso particolare e allora proviamo a fare finta che siete tutti come me e il cioccolato così lo snobbate: cosa ce ne facciamo di tutte queste uova di Pasqua??

Partendo dal presupposto che non capita tutti i giorni di avere tutto questo cioccolato a disposizione, direi che questa è l’occasione giusta per dare libero sfogo alla fantasia.

Vi suggerisco qualche idea. Con il cioccolato delle uova di Pasqua possiamo preparare:

  • una crema homemade a base di cioccolato e nocciole, come mi ha suggerito Alice
  • le barrette di cioccolato e riso soffiato che insieme ai miei adorati tartufi si conservano fino a una settimana in frigorifero e sono uno snack perfetto quando si ha voglia di qualcosa di dolce
  • dei biscotti o un plumcake
  • dei cioccolati. Avete mai provato cioccolato bianco e burro di arachidi? Rimediate al più presto perchè è uno di quegli abbinamenti bomba destinati a creare dipendenza

cioccolatini con uova di pasqua

  • la crostata al cioccolato, la quale batte tutti perchè la crostata è la crostata

crostata con uova di pasqua

ma non finisce qui. Se amate la cioccolata calda potete utilizzare il cioccolato anche per prepararvi questa golosissima tazza fumante. E se proprio al momento l’ispirazione per preparare qualcosa di dolce latita, si può sempre congelarlo in sacchetti da freezer, pronto per essere utilizzato al momento giusto. Ah davvero si può congelare il cioccolato??? Ebbene sì. Si può.

 

Lascia un commento

La tua mail non verrà pubblicata

Ti potrebbero interessare anche

Most Popular

error: Content is protected !!