biscotti di ceci
FOOD

Biscotti di ceci ma proprio di ceci con cioccolato

Qualche giorno fa ho visto su Instagram la foto di alcuni biscotti di ceci con cioccolato e burro di arachidi.

Capite che se leggo ceci, cioccolato e burro di arachidi non posso non pensare di provarli. Oggi ho avuto finalmente una giornata abbastanza tranquilla che sono riuscita a dedicare a me tra una sbiciclettata, una seduta di agopuntura e una corsa nel bosco.

Complice la mancanza di sole che mi ha fatto venire voglia di stare a casa in modalità relax ecco che mi sono decisa ad andare a sbirciare la ricetta sul blog di Letizia Senza è buono.

Sarò sincera, mi sono trovata davanti a una ricetta che mi ha spiazzata perchè tra gli ingredienti non c’è la farina di ceci come avevo dato per scontato ma ci sono i ceci.

Sì, avete capito bene: i ceci cotti.

Ho avuto un attimo di titubanza. Li provo o non li provo questi biscotti? E se poi non mi piacciono? Sono abituata a utilizzare i legumi in piatti salati non certo per i dolci. Siccome però sono una persona a cui piace sperimentare e scoprire nuovi sapori ho deciso che valeva la pena provare.

Ho seguito la ricetta quasi per filo e per segno (evento più unico che raro, di solito prendo spunto e ispirazione per poi adattare la ricetta ai miei gusti), ho dovuto solo sostituire due ingredienti perchè non li avevo, dunque al posto della farina di cocco ho usato le nocciole tritate finissime e al posto del cioccolato fondente ho usato quello bianco.

Risultato: ottimo. Il sapore è particolare, i ceci si sentono ma con il cioccolato e il burro di arachidi (che io adoro) si viene a creare un abbinamento delizioso. Sono biscotti morbidi e sanissimi, assolutamente da provare.

La ricetta originale potete trovarla a questo link:

http://www.senzaebuono.it/biscotti-di-ceci-vegan-senza-farina

 

 

2 Comments
  1. Ma ora vuoi farmi commuovere tu <3 grazie per aver pubblicato i miei biscotti sul tuo blog, lo apprezzo moltissimo <3 adoro le tue ricette e, anche se ti conosco da poco, ti stimo molto: i tuoi scatti meravigliosi raccontano una bellissima passione per il cibo sano e questo ci accomuna ^.^ e abbiamo anche altro in comune, ora che leggo la tua bio: il nero è tra i miei colori preferiti [visto lo sfondo delle mie foto, direi che si capisce eheh] , anche io amo il sole e il caldo e poi, come te…sono una biscottatrice seriale 😀 Peccato essere così geograficamente lontane: sono abruzzese DOC, ma ho studiato per dieci anni a Roma 😀
    Ti abbraccio forte forte e grazie per quest'altra bellissima sorpresa…corro a linkarti sul mio blog 😀

    • yu 3 anni ago
      Reply

      Leti grazie a te e al tuo splendido blog! Ti abbraccio forte anche io

Lascia un commento

La tua mail non verrà pubblicata

Ti potrebbero interessare anche

Most Popular

error: Content is protected !!