biscotti al cioccolato
Biscotti  RICETTE

Biscotti al cioccolato per una carica di dolcezza

talmente veloci che non si può non prepararli

I biscotti al cioccolato sono i miei biscotti preferiti. Mi piacciono un po’ tutti i biscotti ma di fronte a quelli con il cioccolato non so dire di no.  Che siano con le gocce di cioccolato, piuttosto che completamente ricoperti di cioccolato o con cuore cremoso insomma non c’è dieta, fioretto o quant’altro che tenga.

Preparo spesso i biscotti e quasi sempre il cioccolato ci finisce dentro: cookies, biscotti al cacao, con arancia e tahin giusto per fare degli esempi. Ce n’è per tutti i gusti insomma.

Trovo che il preparare biscotti sia un ottimo rimedio contro momenti di tristezza o apatia. Il risultato è quasi sempre assicurato e il loro profumo che si sparge per la casa ha senza dubbio un effetto buon umore immediato. Con le torte invece meglio andarci cauti, secondo me se l’umore è nero è meglio rimandare.

Comunque, veniamo a questa ricetta semplicissima e velocissima.

Per preparare i miei biscotti al cioccolato vi occorrono:

  • 150 gr di farina di riso
  • 30 gr di farina di nocciole
  • 50 gr di margarina
  • 80 gr di zucchero integrale di canna
  • un cucchiaino scarso di lievito per dolci
  • un cucchiaio di agave
  • 50 gr di panna
  • 50 gr di cioccolato

Tagliate grossolanamente 50 gr di cioccolato e mettetelo in freezer.

Fate ammorbidire la margarina a temperatura ambiente e tagliata a cubetti. Aggiungete lo zucchero, l’agave (o sciroppo di riso) e mescolate energicamente sino a far amalgamare bene gli ingredienti.

Aggiungete le due farine, il lievito e la panna. Mescolate bene e per ultimo aggiungete il cioccolato. Amalgamate di nuovo fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Prelevate piccole porzioni di impasto, formate delle palline, appiattitele leggermente e appoggiatele su una teglia ricoperta da carta da forno.

Fate cuocere in forno caldo a 190° per circa 10/12 minuti.

biscotti al cioccolato

 

 

Lascia un commento

La tua mail non verrà pubblicata

Ti potrebbero interessare anche

Most Popular

error: Content is protected !!